BLOG

20 Gen 2016

Il Progetto E-my

Concept
Quando la Fratelli Guzzini decide di lanciare un nuovo brand, con prodotti per la casa, si affida da subito al nostro Staff per conferire al nuovo prodotto una forte identità visiva e sensoriale.
Estro, sorriso, emozione, originalità, diversità, sogni, cuore e felicità: questi gli elementi alla base di e-my.
Affianchiamo e-my nella nuova avventura in tutte le sue fasi, dal design di alcuni oggetti alla comunicazione, all’illustrazione, al web, agli eventi.
E-my codifica un nuovo modo di concepire la realtà, dove il prodotto è il regalo che strappa un sorriso o l’oggetto che evoca un ricordo, un’emozione.
Il progetto e-my ha cambiato la percezione classica della realtà: non solo oggetti dalle forme insolite ma tutto un mondo colorato, onirico, divergente, che inventa e reinventa ogni volta nuovi modi di apparire e stupire.

Illustrazione/Comunicazione
L’energia in evoluzione del progetto e-my è racchiusa nelle immagini dal forte impatto foto-illustrativo, risorsa indispensabile per il sostegno del brand nella diffusione retail.
Le caratteristiche di diversità, originalità compositiva e surrealità creano insieme un impatto artistico seducente per il cliente. Un mix estetico in cui le foto si fondono alle illustrazioni.
L’originalità compositiva e la forza estetica dei visual illustrativi rende il mondo e-my unico nel suo genere.
Abbiamo inventato per il nuovo brand un vero e proprio linguaggio alternativo, che stravolge i canoni della comunicazione classica, un nuovo alfabeto simbolico di faccine e personaggi: le emycons.
Le emycons sono diventate poi funzionali per essere trasformate in prodotti/gadgets del brand.

Packaging
Abbiamo progettato gli espositori in modo che avessero coerenza con la filosofia del brand e l’immagine ironica e sorprendente che abbiamo dato ai prodotti.

Video

pluralecom

Write a Reply or Comment

1
Chatta con noi!
Powered by