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28 Giu 2018
web marketing festival

Web Marketing Festival 2018: il nostro punto di vista

Fattore Umano: questo è il valore che maggiormente ci ha colpito in questi giorni di Web Marketing Festival.
Abbiamo partecipato alla tre giorni di speech e incontri formativi, che si è tenuta nello scorso week end a Rimini, e nel labirinto di informazioni e connessioni social tra instagram, facebook, twitter e influencer, la parola che più volte è stata spesa è stata Fattore Umano ed è stato sicuramente anche il concetto a noi più vicino: forse perché è un valore che da sempre ci portiamo dietro nel nostro lavoro di team e forse perché a noi piace sentirci prima di tutto consulenti, prima di tutto vicini ai nostri clienti con quel fattore umano che ci contraddistingue.

Il fenomeno in costante ascesa degli Influencer ha messo in luce l’importanza dei rapporti, della fiducia e delle relazioni: la cura della community e dei follower passa per un approccio “più vero” al proprio pubblico che si basa sulla paziente e professionale cura dei contenuti e si allontana dalle pratiche borderline di bot e auto like.

Si è parlato di etica in un “mondo” così complesso come è quello dei social: le persone vogliono seguire volti, vogliono interagire con persone, per tale motivo bisogna “umanizzare le aziende” e svestire i Brand del mero aspetto commerciale.

Dagli speech a cui abbiamo partecipato ci fa piacere lasciarvi qualche piccolo consiglio/suggerimento su queste tematiche:

📌 Se parlo di Bot e di Social parlo di pratiche scorrette per aumentare fan e follower che danneggiano la qualità della community del brand;

📌 La questione etica è ad oggi centrale in una strategia social perché abbiamo il dovere di dare ai nostri follower contenuti di valore;

📌 Instagram è il social in perenne ascesa e il fenomeno degli Influencer ci apre nuovi scenari e nuove possibilità di strategie;

📌 Possiamo riacquistare la visibilità che l’algoritmo Facebook ci ha da tempo rubato favorendo una maggiore partecipazione della community;

📌 La Social Gamification ci aiuta a stimolare comportamenti attivi attraverso le dinamiche di gioco.

A noi oggi il compito di continuare su questa strada e di crescere ogni giorno nel segno della costante cura dei nostri clienti e dei nostri follower.

#SocialGamification #InfluencerMarketing

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