BLOG

18 Gen 2021
Barilla Playlist pasta

La playlist di cottura della pasta Barilla

È indubbio che uno dei prodotti più iconici del made in Italy è la pasta e che gli italiani abbiano una vera e propria mania per la pasta. A seguito del tormentone dell’Autunno 2020 giocato sul mistero ricorrente che è sempre difficile individuare il tempo di cottura della pasta, alcune delle paste più note in Italia hanno scelto di rispondere.

Il caso di Garofalo che ha fatto un re-style del packaging intelligente, in un’edizione limitata il tempo di cottura. Con l’inizio dell’anno è Barilla a monopolizzare la scena con la sua idea geniale di Playlist Timer. 

I minuti che separano il tuffo in acqua bollente della pasta dal momento in cui è ora di scolarla, sono scanditi dal tempo della proposta di Barilla Italia. Infatti Playlist Timer è il progetto confezionato da Barilla in collaborazione con Spotify. 8 Playlist (per il momento) che mixano generi diversi e aiutano a tenere il tempo in attesa che la pasta si cotta. Ogni formato di pasta ha la sua selezione musicale, che si tratti di Mood day Linguine o di Mixtape Spaghetti, con questa geniale trovata Barilla risolve l’annoso problema del tempo di cottura e come ricorda la voce della playlist quando la musica è finita la pasta sarà cotta!

“Un omaggio pensato per tutti coloro che intendo la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cotture per ascoltare buona musica” così dichiara la multinazionale di Parma che aspetti? messi su l’acqua accedi a Spotify e butta giù la pasta a tempo di musica!

pluralecom

!!!