BLOG

10 Mar 2020
Lista musei aperti online

La visita dei Musei al tempo del Covid-19

Visita un museo aprendo una finestra! Molti Musei in tutto il mondo infatti aprono le “porte” mettendo online manufatti e opere. Lasciamo quindi che la macchina rimanga ferma e nella comodità della nostra casa possiamo viaggiare tra un museo e l’altro attraverso la rete web.

Partiamo quindi con una lista di alcuni tra i musei Italiani e Internazionali da cui fruire.

La nostra visita turistica inizia dai Musei Vaticani di Roma, lasciatevi affascinare da una vasta collezione d’arte entrate nel tour virtuale del Giardini dei Musei Vaticani e nella maestosità della Cappella Sistina.

Il nostro viaggio prosegue in Francia dove il Louvre, uno di più grandi musei d’arte del mondo, offre delle visite guidate online su mostre tematiche.

Oltrepassiamo la manica per giungere a Londra ed entrare al British Musuem pubblica online una selezione delle collezioni che li si trovano, un po’ meno pratico rispetto hai primi due ma comunque un’occasione per gustare in tranquillità alcune delle meraviglie raccolte al suo interno.

Il nostro viaggio prosegue, prossima tappa Spagna, più precisamente in Catalogna, al Dalì Theatre Museum qui possiamo vedere numerose stanze dedicate al grande pittore che ripercorrono la sua vita.

Prendiamo il largo fino ad attraccare a New York dove The Metropolitan Museum of Art ci permette di entrare in punta di piedi nelle sue sale, una raccolta online delle sue oltre due milioni di opere d’arte e un tour virtuale dei suoi pezzi più strabilianti.

Tanti altri viaggi si potrebbero fare ancora in musei e gallerie d’arte, no vi lasciamo godere questi. nella speranza che questo tempo di quarantena sia formativo e ci faccia scoprire posti belli anche stando sul divano

pluralecom

1
Chatta con noi!
Powered by
!!!