BLOG

15 Mar 2021

Ikea crea la prima Escape Room virtuale


Ikea sta trasformando il decluttering in un gioco con una nuova “Escape Room” di realtà aumentata su Snapchat.

L’intera esperienza si svolge in un modello in miniatura di una camera da letto che può essere sovrapposta su un tavolo, sul pavimento o su un’altra superficie piana tramite una fotocamera dello smartphone.



Gli utenti devono riorganizzare la stanza con i prodotti interamente targati Ikea e registrare la loro soluzione al puzzle, condividendola con gli amici tramite la funzione Storie di Snapchat.

Una delle sfide durante questo periodo Covid-19 è che vogliamo davvero creare esperienze diverse per continuare a coinvolgere i nostri clienti con le nostre soluzioni di arredamento per la casa in modi nuovi, soprattutto visivamente.

Adweek Paul Anderson, leader del design di interni Ikea negli Stati Uniti.

La campagna è solo l’ultima esperienza di realtà aumentata per Ikea. Il rivenditore svedese ha implementato diversi altri strumenti che consentono ai clienti di testare virtualmente mobili e decorazioni per la casa attraverso vari dispositivi.

Lo scorso marzo, la società ha persino aggiunto una nuova funzionalità in modalità studio alla sua app che aiuta i clienti ad abbinare gli arredi al loro spazio vitale.

L’AR sta effettivamente diventando uno strumento efficace che molti rivenditori stanno utilizzando nella sfera dell’arredamento, per consentire ai consumatori di visualizzare i prodotti nella propria casa.


pluralecom

!!!