BLOG

19 Apr 2021

KFC vince utilizzando le 3H

L’impatto della pandemia di Coronavirus ha portato Kentucky Fried Chicken a sospendere il suo storico slogan “It’s finger lickin’ good” (“Buono da leccarsi le dita”) 

Con l’epidemia di Covid-19, gli operatori sanitari in tutto il mondo hanno raccomandato alle persone di non toccarsi il viso per evitare la diffusione del virus: dopo i vari attacchi da vari haters, anche per questo, la famosa catena americana ha sospeso lo slogan “It’s finger lickin’ good” (“Buono da leccarsi le dita”) che ha usato per 64 anni, perché ritenuto inappropriato in questo momento.

Nell’immagine possiamo vedere la parte dello slogan “finger lickin” cancellata, seguita dalla frase: “Quella cosa che diciamo sempre? Ignorala. Per adesso.” 

Grazie a questa mossa strategica KFC riesce ad uscire ancora una volta da una situazione di crisi usando le 3H: humility, humour and honesty.

Ciò ha permesso di mantenere il pay-off del brand mettendo in risalto la sensibilizzazione e l’interesse che esso ha verso la pandemia e i proprio clienti.

pluralecom

!!!