Il disegno include. L’arte di Raffaele Gerardi apre le porte del Teatro Bonci all’inclusione
Venerdì 2 maggio si è inaugurata nel Foyer del Teatro Bonci la mostra Il disegno include. Accolti | Fragili | Esclusi | Delicati | Tenaci, con gli studi e le illustrazioni originali realizzati da Raffaele Gerardi per la campagna TEATRO PER TUTT*. Un progetto visivo potente, poetico e necessario che racconta con delicatezza e forza il diritto alla partecipazione culturale per tutte e tutti.
All’inaugurazione erano presenti Carmelina Labruzzo, Assessora ai Servizi per le persone e le famiglie, e Carlo Verona, Consigliere delegato per l’accessibilità degli spazi pubblici e privati e la Coordinatrice del Teatro Bonci Cosetta Nicolini. Un momento di condivisione sentita, che ha sottolineato quanto la cultura, l’arte e il teatro siano strumenti fondamentali per costruire una comunità più equa e accogliente.
La mostra si inserisce nel percorso di TEATRO PER TUTT*, promosso da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale in tutti i teatri della rete, con attività, laboratori e spettacoli pensati per favorire l’accessibilità e l’inclusione, in particolare per il pubblico dell’infanzia. Il progetto è parte dell’iniziativa Dammi una mano, curata da Pleiadi International Società Benefit, agenzia impegnata nella comunicazione ad impatto sociale, culturale e ambientale.
La mostra è a ingresso libero fino al 20 giugno, visitabile:
-
Nei giorni di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio
-
A maggio, anche:
-
Venerdì dalle 16.30 alle 19.30
-
Sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.30
-
Inoltre, vi invitiamo a non perdere il prossimo appuntamento della mostra:
Giovedì 9 maggio al Bar Cristina – una nuova occasione per scoprire e vivere il progetto da un altro punto di vista.
L’esposizione è parte integrante del programma CreAzioni – Festival di teatro e scuola Elisabetta Turroni.
Per conoscere meglio il lavoro di Raffaele Gerardi: www.raffaelegerardi.com