Frida Kahlo in mostra a Milano
Frida Kahlo l’artista più iconica dell’arte messicana in mostra a Milano dove sono stati riprodotti negli spazi della Fabbrica del Vapore i luoghi cari all’artista: la “camera dei sogni”, lo studio creativo con lo scrittoio e la scrivania con le boccette dei colori e i pennelli, il diario di Frida, la sedia rossa impagliata, la scatola con i gessetti colorati, la sedia a rotelle e il grande cavalletto con il dipinto della natura morta, il giardino di casa Azul, le aiuole con i muretti gialli e lo sfondo delle pareti blu con le finestre verdi.
Sono esposte anche le sue opere, gli abiti, i sette busti in gesso che altrettanti artisti contemporanei hanno voluto rielaborare, un percorso con quindici dei più famosi autoritratti dell’artista messicana e una collezione di francobolli commemorativi.
Tutto il mondo di Frida racchiuso in una mostra dal valore altamente simbolico che regalerà ai visitatori piccoli e grandi stralci della sua vita e la magia del mondo artistico e personale della pittrice messicana.
La mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro” prodotta da Navigare con il Comune di Milano sarà aperta al pubblico fino al 28 marzo 2021.