BLOG

22 Nov 2022

Feste e Marketing come sfruttare al meglio le festività

Il digital marketing richiede un grande impegno, è un’attività che non si ferma mai e chi se ne occupa ci pensa ogni giorno dell’anno feste incluse!
Infatti le festività che sono un momento di divertimento, gioia, felicità e unione per tutti, rappresentano anche uno dei momenti più importanti del calendario di tutti gli specialisti di marketing.

Tutto è bene quel che… si progetta per Tempo!

Il marketing delle festività, così come tutte le altre, necessita di una pianificazione ben organizzata, per non ritrovarsi gli ultimi giorni prima delle festa a lavorare in eccedenza per essersi organizzati male le tempistiche di lavoro.
Guardando il calendario infatti saltano subito all’occhio i fatidici giorni rossi e non ci si può permettere di trovarsi il giorno prima a dire “Eh adesso che pubblichiamo?“. Natale, Capodanno, Epifania, San Valentino, Pasqua, Ferragosto e Halloween sono le festività più rinomate e andrebbero curate e pensate per tempo.
Se il vostro Piano Editoriale è carente di contenuti e il tono di voce della vostra comunicazione aziendale lo prevede, potete aggiungere anche tutte quelle giornate meno note come il Pizza Day o lo Star Wars Day o una qualunque delle giornate Internazionali soprattutto, se i temi trattati si sposano bene con la vostra attività.

I segreti di una campagna efficace

Vi diamo alcuni consigli, ma creare una campagna adeguata richiede tempo e le giuste competenze.
Il giusto tono nei copy, visual di alta qualità e una corretta strategia sono ciò che fanno la differenza e rappresentano il successo del tuo brand.

. Punta alla Creatività

Come in questa campagna lego di Natale in cui tutto è possibile. https://youtu.be/uXTptfPRVx0

. Proponi offerte interessanti

Non dimenticarti che mancano solo 32 giorni a Natale, organizza la tua strategia comunicativa efficace con noi e raggiungi tutti i tuoi obiettivi di marketing.

pluralecom

!!!