BLOG

29 Nov 2021

Eros e Mito: al cinema la magia segreta dei Pompei

Al cinema dal 29 novembre al 1° dicembre in una proiezione evento, Pompei, Eros e Mito, che trasporterà gli spettatori indietro nel tempo di duemila anni, alla scoperta di storie e personaggi sepolti dalla furia del Vesuvio e riemersi molti secoli dopo in un sito archeologico unico al mondo.

Il regista Pappi Corsicato all’antica città campana dedica il suo ultimo docufilm in un inedito sodalizio con Isabella Rossellini.

In un’ora e 25 minuti ripercorreremo i passi di viaggiatori e artisti del passato ammaliati dalle rovine emerse dagli scavi, e incontreremo i protagonisti del mito, che Corsicato riporta in vita in abiti moderni per mostrare quanto l’eredità di Pompei sia ancora oggi una potente fonte di ispirazione artistica. Ma a balzare in primo piano sarà per la prima volta il volto segreto ed erotico dell’antica città, testimoniato da reperti ritenuti “scandalosi” e tenuti nascosti fino a non molti anni fa.

Il film è l’ultimo appuntamento autunnale della rassegna La Grande Arte al Cinema, un progetto di Nexo Digital distribuito in Italia con i media partner Radio Capital, Sky Arte, MYmovies.it e in collaborazione con Abbonamento Musei.

pluralecom

!!!