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24 Nov 2017
web copywriting

Web Copywriting: il linguaggio digitale

Il web ha un linguaggio proprio, una sintassi fatta di regole e codici specifici.
Per creare contenuti convincenti e attrarre il navigatore, appassionarlo e guidarlo lungo percorsi di conversione, bisogna conoscerne a fondo le dinamiche, i flussi e il modo di interagire.

In una completa e performante Strategia Digitale la parte legata alla scrittura creativo/strategica è un tassello fondamentale se utilizzata bene.

Scrivere per il web non è semplicemente redigere un testo, un web copywriter deve tenere conto delle diverse piattaforme e dei diversi target di riferimento.
Un testo per il web deve tenere della visibilità e della necessità di posizionarsi nell’immenso luogo del web: una questione di scelte strategiche nell’ambito di cui l’utente dev’essere convogliato e stimolato alla fruizione del nostro Post.

Parole chiave, studio delle dinamiche e dei flussi di traffico, Grassetto, colori, Font e immagini, tasselli di un unico progetto che mira ad attrarre l’utente, a incuriosirlo per poi appassionarlo.

Al tempo  dei social una notizia diviene punto focale di obiezioni, commenti, critiche e compiacimenti, dove la condivisione del proprio spazio testuale è necessario per veicolare informazioni e promuovere così il proprio brand.

In una strategia di Lead Generation non si può prescindere dal lavoro di copy specifico, perché strettamente legato al raggiungimento di percorsi di conversione, di affiliazione e di popolarità.

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