BLOG

08 Nov 2021

Expo 2020 – Dubai – Padiglione Italia

La bellezza unisce le persone.

Il Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la bellezza che unisce le persone”.
Il progetto, firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, ha permesso di realizzare uno spazio non solo espositivo ma soprattutto rappresentativo del migliore ingegno italiano, offrendo al mondo competenze, talenti e ingegni multidisciplinari che possono diventare promotori di nuove opportunità formative, professionali e imprenditoriali.

Made with Italy.

Il Padiglione Italia è realizzato con il contributo di aziende partner – grandi, medie e piccole – chiamate a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche, dalle competenze più innovative impegnate oggi nella sostenibilità, nell’economia circolare, nell’architettura digitale.

L’Italia ha una grossa responsabilità ma anche e soprattutto una grandissima opportunità: ripartire, dalla bellezza, dall’ingegno e dall’arte. Ripartire dall’Italia.

In bocca al lupo alla più bella del mondo, sempre.


pluralecom

!!!