BLOG

14 Giu 2017

Viva Vivaldi: l’evento nel cuore di Venezia

Nel cuore di Venezia, uno show unico: una suggestiva narrazione della personalità umana e artistica di Antonio Vivaldi e del mistero della sua prodigiosa frenesia compositiva.

Grandi proiezioni in HD, Multi-Directional Sound, effetti olfattivi e per la prima volta in Italia uno spettacolare video-mapping di interni: un’esperienza sensoriale unica prodotta da Emotional Experiences di Bologna.

Una narrazione dell’uomo e dell’opera nell’interpretazione del direttore artistico Davide Rondoni, con la direzione di produzione artistica e tecnica di Jean Francois Touillaud, il genio creativo di Gilles Ledos, la consulenza musicale di Cristian Carrara e quella del critico cinematografico Gianni Canova, su un’idea di Gianpiero Perri e Francesco Bernardi.

Noi di PluraleCom abbiamo partecipato con orgoglio e gioia a questo evento ambizioso e unico nel suo genere.
Abbiamo realizzato le illustrazioni e gli applicativi strategico/comunicativi dell’evento e curato la progettazione e la realizzazione del sito web a supporto dell’iniziativa.

Anche Lonely Planet suggerisce Viva Vivaldi tra gli eventi imperdibili a Venezia.

“Non aspettatevi una mostra tradizionale, e neanche un concerto. Chi visiterà Viva Vivaldi sperimenterà il fascino di un concept profondamente innovativo, un percorso diviso in sequenze – come si trattasse di una partitura musicale – che racconta in chiave spettacolare le opere e la vita stessa dell’autore delle Quattro Stagioni. Videomapping, audio multidirezionale, effetti olfattivi e ambienti immersivi: tutto per trasmettere e celebrare la grandezza di un virtuoso del violino, il più importante e originale esponente del tardo barocco. Non siete tipi da museo? Non vi definireste esperti di musica classica? Niente paura, quella che vi aspetta è un’esperienza musicale e sensoriale unica, con una sorpresa dopo l’altra per tutta la durata della visita…”

pluralecom